Vai al contenuto

Termini e Condizioni

Si rammenta che il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine, a leggere accuratamente le presenti condizioni contrattuali.

Informazioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti confezionati dalla ditta individuale Vikilù di Carlotta Evangelisti. L’acquisto di tali prodotti avviene per corrispondenza, cioè in modalità telematica.

Informazioni sul produttore/venditore

Nome ditta: Vikilù di Carlotta Evangelisti
Sede: Via A. Diaz 33/B, 47034 – Forlimpopoli (FC)
P. Iva: 04498280405 (Reg. Imp. Della Romagna Forlì – Cesena e Rimini)
Numero REA: FO – 416626
E-Mail: vikiluhandmade@gmail.com
PEC: vikilu@cert.cna.it

Oggetto del contratto

Oggetto della vendita sono gli articoli realizzati a mano da Vikilù di Carlotta Evangelisti. Gli articoli in vendita sul presente sito, qualora riportino espressamente la taglia, si intendono articoli già pronti per la vendita. E’ altresì possibile ordinare i propri capi personalizzando la taglia e la stoffa, tra quelle proposte. Ogni modifica sostanziale del prodotto (come ad esempio una stoffa diversa o una taglia modificata) dovrà essere previamente concordata tra il cliente e il produttore/venditore, il quale potrà essere contattato attraverso l’apposita chat sempre attiva. Tramite la medesima chat è possibile contattare il produttore/venditore per ricevere qualsiasi chiarimento o delucidazione sui prodotti. Si rammenta, inoltre, che ogni capo realizzato prendendo come modello un capo esposto alla vendita potrà presentare lievi divergenze rispetto al suddetto modello, in particolar modo con riferimento alle rifiniture dello stesso, e ciò è dovuto alla produzione totalmente artigianale del prodotto che, come tale, garantisce l’unicità di ogni capo rispetto agli altri.

Costi

I prezzi di ogni articolo si intendono comprensivi di IVA ma non includono i costi di spedizione.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita sul sito www.vikilu.it si considerano conclusi al momento del click sul pulsante “acquista” a cui segue, per il cliente, il contestuale ricevimento della mail di conferma dell’avvenuto ordine.

Pagamento

Il pagamento, che avviene in concomitanza all’invio dell’ordine, può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
– Carta di credito
– Bonifico Bancario

Tempistiche di conferma e confezionamento dell’ordine

Dal ricevimento della mail di conferma dell’ordine l’inizio della confezione del prodotto acquistato avverrà in 2-3 gg lavorativi e terminerà in 7-10 gg lavorativi. Tali tempistiche derivano dalla natura totalmente artigiana e dal confezionamento a mano di ogni capo.

Spedizione

La spedizione si effettua in territorio italiano tramite corriere.
Il costo di ogni spedizione è di 7€.
La tempistica di consegna è entro 3-4 gg lavorativi.

Diritto di recesso

Ogni Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento del prodotto comunicandolo al produttore/venditore tramite invio di una lettera raccomandata presso la sede della ditta in Via A. Diaz 33/B, 47034 – Forlimpopoli (FC) oppure tramite compilazione e invio telematico del sottostante modulo all’indirizzo mail info@vikilu.it entro il suddetto termine.
Il Cliente che intende recedere dal contratto è tenuto a restituire il capo oggetto del recesso, a proprie spese, entro il termine di 15 gg lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito integro e nelle medesime condizioni nelle quali si trovava al momento della consegna, nonché imballato nei suoi involucri originali. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, al cliente spetterà il rimborso delle somme versate al produttore/venditore. In tal caso Vikilù di Carlotta Evangelisti procederà gratuitamente al riaccredito del costo del bene spedito comprensivo delle iniziali spese di spedizione entro 14 gg dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Tale riaccredito sarà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il produttore/venditore può riservarsi di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti.

Garanzia di Vikilù

Nel caso in cui il/i capo/i ricevuto/i presenti/ino dei vizi al momento della ricezione, il Cliente può inoltrare un reclamo all’indirizzo mail vikiluhandmade@gmail.com. Il produttore/venditore risponderà al reclamo entro 3 giorni lavorativi e cercherà di offrire la soluzione più idonea al caso concreto, senza oneri aggiuntivi per il Cliente (riparazione/sostituzione/reso del o dei capi difettosi). I vizi del prodotto devono essere denunciati entro 30 giorni dal ricevimento del/dei capo/capi. Non potrà darsi luogo a riparazione, sostituzione o reso del/dei capo/capi qualora il difetto presente sul/sui medesimo/i (che va documentato all’atto del reclamo) sia da ascriversi all’usura del capo o sia la conseguenza di un lavaggio non conforme alle indicazioni contenute nel cartellino.

Clausola risolutiva espressa

In caso di pagamento parziale o di mancato pagamento, Vikilù di Carlotta Evangelisti si riserverà di dichiarare risolto il contratto di vendita ai sensi dell’art. 1456 del codice civile mediante l’invio di una comunicazione all’indirizzo mail del cliente.

Reclami

Per ogni reclamo il Cliente dovrà inoltrare una mail all’indirizzo vikiluhandmade@gmail.com e il produttore/venditore provvederà a rispondere entro 3 giorni lavorativi.

Privacy Policy