La storia di Vikilù
Vikilù è un marchio di abbigliamento e accessori per bambini totalmente artigianale, ideato per hobby da Carlotta Evangelisti nel 2018 e divenuto impresa nel 2020. Carlotta, dopo aver ritrovato la macchina da cucire della propria nonna si è messa in gioco iniziando a cucire e a sperimentare per la propria figlia Victoria.
Tutto è cominciato per gioco, dopodichè si è subito appassionata e ha deciso di dare vita a questo progetto artigianale chiamato “VIKILÙ”, nomignolo ispirato dal soprannome della propria figlia Victoria. Carlotta realizza capi d’abbigliamento per bambini da 0 a 6 anni e ogni passaggio è curato in prima persona, dalla scelta dei tessuti alla realizzazione del capo finito. Chi sceglie un capo Vikilù deve poter contare su un prodotto artigianale e originale, percio’ ogni collezione è composta da piccole tirature.
Punto di forza di tutte le creazioni Vikilù è la capacità di unire a un’estetica piacevole una praticità di utilizzo. Infatti, sperimentando i modelli sulla figlia Victoria, Carlotta è riuscita a realizzare capi in primis comodi per i bambini, che non impediscano loro di muoversi, correre e giocare in tutta libertá.